Le chips di frutta

Essiccatori Industriali Professionali
Tanti colori in uno snack alternativo, sano e richiesto dal mercato

Molte persone credono che la frutta disidratata sia solo una manciata di calorie e zucchero, ma la verità è un’altra. Numerosi studi hanno confermato i suoi benefici e, inoltre, hanno rivelato quali frutti disidratati sono i più sani.
Le chips di frutta sono frutti a cui è stata estratta gran parte del contenuto di acqua attraverso determinate tecniche di essiccazione o disidratazione. Inoltre, grazie al processo di disidratazione, questi frutti possono essere mantenuti in perfette condizioni per molto più tempo di un pezzo di frutta fresca. In generale, tutte le varietà di frutta possono essere essiccate , ma le più consumate sono: uvetta, datteri, prugne, fichi, albicocche, pesche, mele. Questi esempi di frutta vengono solitamente essiccati in modo naturale al 100%  e non hanno additivi, quindi sono praticamente sani come la frutta fresca.

Chips di frutta, valori nutrizionali

I frutti essiccati mantengono lo stesso valore nutrizionale di un frutto fresco, ma senza il contenuto di acqua.
Tuttavia contengono quasi 4 volte più quantità di vitamine e minerali rispetto al frutto fresco. 
Inoltre, le chips di frutta sono particolarmente ricche di fibre e potassio e grazie al loro alto contenuto di antiossidanti e altri composti vegetali offrono vari benefici salutari.
In genere la frutta disidratata di calorie ne ha 359 per ogni 100 grammi di prodotto.

Richiedi un preventivo!

Translate »

Questo sito web utilizza i cookie per rendere la tua esperienza sul web migliore.