Bacche di goji, proprietà e benefici
Sappiamo bene che le bacche di goji sono ricche di antiossidanti naturali che le rendono un aiuto prezioso nel contrastare i radicali liberi. Ci aiutano a proteggere la pelle e i tessuti del nostro organismo e contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire le malattie.
Le bacche di goji rientrano di diritto tra le bacche della salute, insieme alle più comuni more, ai mirtilli e ai lamponi. Ad esempio, le bacche di goji sono ricche di carotenoidi e aiutano a migliorare la vista, come sottolinea Matt Traverso nel libro “Superfoods. Il cibo è la medicina del futuro”.
Le bacche di goji sono considerate il frutto della vitalità e della longevità. La scienza ha iniziato a studiare i benefici delle bacche della salute e ha scoperto le caratteristiche della bacche di goji.
Bacche di goji essiccate
Andiamo a scoprire quali sono i valori nutrizionali delle bacche di goji essiccate. È interessante sapere che 100 grammi di bacche di goji disidratate contengono 50 mg di potassio, 14,07 gr di proteine e 4,8 gr di fibre. Apportano il 4% del calcio e il 17% del ferro raccomandati rispetto all’assunzione giornaliera RDA. 100 gr di bacche di goji essiccate forniscono 321 calorie. Come tutti gli alimenti di origine vegetale, le bacche di goji non contengono colesterolo. Qui la tabella completa dei valori nutrizionali delle bacche di goji essiccate.
Bacche di goji essiccate, valori nutrizionali
I seguenti valori nutrizionali corrispondono a 100 grammi di bacche di goji essiccate. Qui la tabella completa.
- Grassi totali 1,79 g
- Colesterolo 0 mg
- Sodio 192 mg
- Potassio 50 mg
- Carboidrati totali 69,21 g
- Fibre 4,8 g
- Zuccheri 54,62 g
- Proteine 14,07 g
- Vitamina A 0% Rda
- Vitamina C 0% Rda
- Ferro 17% Rda
- Calcio 4% Rda